Il Rev. Dr. Luca Vona
Un evangelico nel Deserto

Ministro della Christian Universalist Association

sabato 18 gennaio 2020

Meditazione del giorno. Voi sarete santi.

Poiché io sono il SIGNORE, il vostro Dio; santificatevi dunque e siate santi, perché io sono santo. Levitico 11,44

Siamo stati creati al fine di partecipare alla natura divina. Dio ci ha creati per essere simili a lui in santità; non uguali, ma simili.
Se Israele fu chiamato ad essere il suo popolo, un popolo santo, separato dagli altri popoli e luce per gli altri popoli,in Cristo la chiamata alla santità diviene universale; egli è venuto a restaurare nell'uomo l'immagine divina, sfigurata dal peccato.

Preghiera

Signore, mi hai creato affinché fossi a te simile. La tua volontà sia la mia volontà. Aiutami a consacrare la mia vita, offrendola totalmente a te. Mentre cerco di essere completamente tuo rendimi santo come tu sei santo. Te lo chiedo nel nome di Gesù Cristo. Amen.




- Da Holiness and the High Contry, Albert F. Harper