Il Rev. Dr. Luca Vona
Un evangelico nel Deserto

Ministro della Christian Universalist Association

domenica 26 gennaio 2020

Meditazione del giorno. Il tuo volto, Signore, io cerco

Il mio cuore mi dice da parte tua: «Cercate il mio volto!» Io cerco il tuo volto, o SIGNORE. Salmo 27,8

L'uomo non trova Dio lasciandosi andare alla deriva, ma cercandolo. Se Dio è sempre pronto a trovarci e lasciarsi trovare, noi lo troveremo quando ci rivolgeremo a lui, quando lo cercheremo. Troveremo perdono e riconciliazione quando li cercheremo. Purificazione e santificazione quando andremo a Dio per impetrare alla sua grazia questi doni.
Possiamo trovare e meditare la santificazione tra le righe della Bibbia. Le prime volte ci sembrerà una esperienza impossibile. Poi, forse, ci sembrerà qualche cosa che può riguardare qualcun'altro ma non noi stessi. Alla fine capiremo che è la nostra ragione di vita e quando moriremo a noi stessi riceveremo questa benedizione.

- Da Holiness and the High Contry, Albert F. Harper

rublev_cristosalvatoreR439
Andrej Rublëv, Cristo Salvatore (XIV sec.), Galleria Tretjakov, Mosca