Il Rev. Dr. Luca Vona
Un evangelico nel Deserto

Ministro della Christian Universalist Association

Chi sono

[English]

Nato a Torino il 28 agosto 1978, a 29 anni mi sono trasferito nella città di Roma, dove attualmente vivo.

Il 16 luglio 2017 sono stato ordinato presbitero in una diocesi anglicana indipendente. Successivamente ho fondato la Chiesa Evangelica 'Cento per uno' nel quartiere Centocelle a Roma e sono stato ordinato ministro della Christian Universalist Association.

Dal 15 ottobre 2019 ho scelto di vivere come "contemplativo in città", pur prestandomi alla cura pastorale. Mi mantengo con un lavoro part-time e dedico il tempo restante alla preghiera e allo studio. La mia fede attinge alle tre grandi correnti della spiritualità cristiana: cattolica, ortodossa e protestante, con una apertura anche al dialogo interreligioso.

Il 20 giugno 2019 ho ottenuto un Dottorato di Ricerca (PhD) in Sacra Liturgia presso il Pontificio Ateneo Sant'Anselmo in Roma.

Precedentemente ho conseguito una laurea in Discipline Artistiche, Musicali e dello Spettacolo presso l'Università di Torino e un doppio Dottorato di ricerca in Musicologia, in co-tutela tra l'Università La Sapienza di Roma e la Katholieke Universiteit di Lovanio (Belgio).

Sono membro della Fraternité Spirituelle des Veilleurs e dell'Order of St. Luke.

- Rev. Dr. Luca Vona


Contatti

Rev. Dr. Luca Vona
Largo Olgiata 15 - Isola 106 - Edificio 6C
00123 Roma (Italy)
lucavona@gmail.com