Il Rev. Dr. Luca Vona
Un evangelico nel Deserto

Ministro della Christian Universalist Association

sabato 11 gennaio 2020

Meditazione del giorno. Conformi alla natura divina

Attraverso queste ci sono state elargite le sue preziose e grandissime promesse perché per mezzo di esse voi diventaste partecipi della natura divina dopo essere sfuggiti alla corruzione che è nel mondo a causa della concupiscenza. 1Pt 1,4

"Riaffermiamo la nostra fede nell'intera santificazione, mediante la quale il cuore è purificato per opera della grazia, dallo Spirito Santo, da ogni presenza innata del peccato, attraverso la fede in Gesù Cristo, quando il credente presenta se stesso come sacrificio vivente, santo e gradito a Dio ed è reso capace dalla grazia di amarlo con tutto il cuore e di camminare nei suoi comandamenti. Tale atto di purificazione non va inteso come una soppressione della presenza innata del peccato, quanto piuttosto come un renderlo inoperante. Il credente è dunque conformato alla natura di Dio, per poter godere di Dio per sempre". (Wesleyan Methodist Discipline)




La fonte che purifica, io vedo, io vedo!
mi immergo e mi purifica;
Lodate il Signore, egli mi purifica.
egli mi purifica, sì, mi purifica.

The ceansing stream I see, I see!
I plunge, and O it cleansed me;
O praise the Lord, it cleanseth me,
It cleanseth me, yes cleanseth me.

        - Phoebe Palmer


- Da Holiness and the High Contry, Albert F. Harper