Il Rev. Dr. Luca Vona
Un evangelico nel Deserto

Ministro della Christian Universalist Association

lunedì 13 gennaio 2020

Meditazione del giorno. Santificali nella verità

Santificali nella verità: la tua parola è verità. Gv 17,17

L'intera santificazione ci è stata ottenuta dal Sangue di Cristo, è operata istantaneamente mediante la fede, preceduta dall'intera consacrazione di noi stessi a Dio; e a questo stato di grazia rende testimonianza lo Spirito Santo.

Questa esperienza è riconosciuta con diversi altri termini: "perfezione cristiana", "carità perfetta", "purezza di cuore", "battesimo dello Spirito Santo", "pienezza della benedizione divina" e "santificazione cristiana".

C'è una netta distinzione tra un cuore perfetto e un carattere perfetto; quest'ultimo è il risultato di una crescita nella grazia.

"La nostra missione verso il mondo non consiste solamente nel diffondere il concetto scritturistico di santificazione, ma anche di essere un esempio di fede nel mondo, nelle nostre conversazioni, nella carità, nello spirito, nella purezza (Manuale della Chiesa del Nazareno).

Affermazione di fede per questo giorno

Credo che la volontà di Dio sia di purificare il mio cuore, di ricolmarlo dello Spirito Santo, rafforzando la mia vita cristiana e il mio spirito di servizio.

- Da Holiness and the High Contry, Albert F. Harper


Risultati immagini per santificazione