Il Rev. Dr. Luca Vona
Un evangelico nel Deserto

Ministro della Christian Universalist Association

mercoledì 26 agosto 2020

La Rivista teologica dell'Alleanza Evangelica Mondiale diventa gratuita in formato digitale

L'Evangelical Review of Theology (ERT), rivista trimestrale della Commissione Teologica della World Evangelical Alliance (WEA) dal 1977, si è trasferita online ed è ora disponibile gratuitamente in formato PDF scaricabile. Sarà disponibile anche in formato cartaceo, pubblicato da Wipf & Stock, per biblioteche, università e altri che preferiscono ricevere copie stampate.

WEA Leaders Meet with Chinese Government Minister and Church ...

"La nuova ERT sarà una risorsa inestimabile per raggiungere il corpo di Cristo e i nostri partner in tutto il mondo con messaggi strategici preparati con cura", ha affermato il dott. Thomas Schirrmacher, segretario generale associato WEA per le preoccupazioni teologiche e redattore generale della pubblicazione. "Il nuovo status di ERT ci consentirà di attirare articoli da alcune delle voci cristiane più importanti al mondo, nonché di comunicare le intuizioni dei leader di talento della WEA su una piattaforma molto più ampia".

Bp Efraim Tendero, Segretario generale della WEA, ha commentato: “Con una storia di 44 anni nell'offerta di prospettive teologiche e approfondimenti su questioni contemporanee, siamo molto lieti di offrire ora l'ERT online gratuitamente. Confidiamo che questa selezione di contributi da diverse parti del mondo sarà stimolante e istruttiva".

About Bishop Ef - Bishop Efraim Tendero
Efraim Tendero, Presidente dell'Alleanza Evangelica Mondiale

Bp Tendero ha contribuito con un saggio di due pagine al numero di agosto che riassume le sue riflessioni sulla pandemia COVID-19 e il suo impatto sull'attività evangelica globale. Altri argomenti nel numero di agosto includono una nuova collaborazione con la più grande organizzazione musulmana del mondo per rimodellare le norme etiche globali e contrastare l'estremismo islamico; la correlazione tra la crescita della chiesa e il discepolato; i vantaggi di abbracciare la diversità religiosa sul posto di lavoro; e altro ancora.

L'edizione di agosto può essere scaricata qui.

Per iscriverti alle future edizioni elettroniche, registrati qui.

Le copie cartacee di ogni numero saranno ancora disponibili al costo di $ 16 ciascuna più le spese di spedizione da Wipf e Stock Publishers all'indirizzo orders@wipfandstock.com.