Il Rev. Dr. Luca Vona
Un evangelico nel Deserto

Ministro della Christian Universalist Association

giovedì 30 aprile 2020

Fermati 1 minuto. Dove andrai tu, andrò anch'io

Ma Rut rispose: «Non pregarmi di lasciarti, per andarmene via da te; perché dove andrai tu, andrò anch'io; e dove starai tu, io pure starò; il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio sarà il mio Dio; dove morirai tu, morirò anch'io, e là sarò sepolta». Rut 1,16-17

L'impegno di Rut a una fedeltà fino alla morte è rivolto a Naomi, ma è un'immagine perfetta della totale consacrazione a Dio.
Non sappiamo le vie in cui il Signore ci condurrà, ma possiamo impegnarci a seguirlo.
Spesso non possiamo scegliere il posto,  ma attraverso la consacrazione possiamo scegliere lui come compagno.
Quando ci affidiamo a Dio diventiamo membri del suo popolo. Le persone che vi appartengono posso non essere ricche, sapienti o acculturate. Ma poiché sono il suo popolo sono amorevoli e devote. Io necessito proprio di questo tipo di compagnia.
affidiamo a Dio anche la nostra morte: "sarò seppellito là dove tu vorrai"; perché neanche la morte può separarci da Cristo.

eremiti metropolitani | FERMENTI CATTOLICI VIVI