Sono un Pastore cristiano con il cuore aperto alle tradizioni induista e buddhista e cerco di incarnare il dialogo interreligioso nel mio ministero.
Nato a Torino il 28 agosto 1978, mi sono successivamente trasferito a Roma, dove vivo come "contemplativo in città", mantenendomi con il mio lavoro e dedicando il tempo restante allo studio, alla predicazione e alla preghiera.
La mia fede attinge alle tre grandi correnti della spiritualità cristiana: cattolica, ortodossa e protestante, con un'apertura anche al dialogo interreligioso.
Sono stato ordinato presbitero in una diocesi anglicana indipendente il 16 luglio 2017. Successivamente ho fondato la Chiesa Evangelica Cento per uno nel quartiere Centocelle a Roma e sono stato ordinato ministro della Christian Universalist Association, custodendo le mie radici liturgiche e sacramentali anglicane, ma all'interno di una ecclesiologia congregazionalista.
Il 20 giugno 2019 ho ottenuto un Dottorato di Ricerca (PhD) in Sacra Liturgia presso il Pontificio Ateneo Sant'Anselmo in Roma, con una tesi nell'ambito degli Anglican Studies.
Precedentemente ho conseguito una laurea in Discipline Artistiche, Musicali e dello Spettacolo presso l'Università di Torino e un doppio Dottorato di ricerca in Musicologia, in co-tutela tra l'Università La Sapienza di Roma e la Katholieke Universiteit di Lovanio (Belgio).
Sono membro della Fraternité Spirituelle des Veilleurs e dell'Order of St. Luke.
- Rev. Dr. Luca Vona