«caddero nella buona terra; portarono frutto, che venne su e crebbe, e giunsero a dare il trenta, il sessanta e il cento per uno» Mc 4,1-8

«Fate tutto il bene che potete con tutti i mezzi che potete, in tutti i modi che potete, in tutti i luoghi che potete, tutte le volte che potete, a tutti quelli che potete, sempre, finché potrete» - John Wesley

La Spiritualità della Convergenza

La nostra Chiesa si ispira anche alla Spiritualità della Convergenza, in cui confluiscono le tre correnti evangeliche, carismatiche e sacramentali della fede cristiana. Per questo condividiamo con la Comunione delle Chiese Evangeliche Episcopali (Communion of Evangelical Episcopal Churches) il legame con la grande tradizione dei ministeri, degli insegnamenti, della spiritualità dell'era apostolica, nonché la tradizione della liturgia Anglicana, anche se la nostra chiesa ha scelto di mantenere una ecclesiologia di tipo evangelico e riformato. 

Altre realtà cristiane cui ci sentiamo affini per sensibilità teologica e spiritualità liturgica sono la Comunità di Iona (Iona Community) e l'Order of Saint Luke. Quest'ultimo - di cui la nostra Chiesa rappresenta l'unico Capitolo in Italia - è un ordine interdenominazionale di donne e uomini, laici e ministri consacrati, nato nel 1946 in seno alla Chiesa metodista statunitense, per lo studio e la promozione della vita liturgica e sacramentale.

La Bibbia, la Liturgia, i Sacramenti e l'Esperienza carismatica di una vita rinnovata nello Spirito Santo sono i pilastri della nostra Chiesa.
La segnalazione dei siti esterni non implica necessariamente una condivisione dei loro contenuti, per i quali in ogni caso non ci assumiamo alcuna responsabilità.

Vi invitiamo a contattarci per proporre nuovi contenuti, segnalare eventuali errori o malfunzionamenti del sito.

Chiesa Evangelica
Chiesa Evangelica · Cento per uno · via delle Betulle 63 00171 Roma (Centocelle)·